
Una straordinaria occasione per le aziende del settore del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Con l’Avviso 3/19 del Bando For.Te è possibile richiedere fino a 100mila euro per la formazione dei propri dipendenti.
L’AVVISO
For.Te – Fondo Interprofessionale per la formazione continua nel Terziario – ha stanziato con l’Avviso di Sistema 3/19 € 55.000.000 per il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, settoriali e territoriali che prevedano attività formative rispondenti a specifici fabbisogni organizzativi e professionali delle imprese aderenti, finalizzate ad accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende dei settori commercio, turismo e servizi.
FORMAZIONE
Verranno assegnati finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di piani di formazione aziendale che prevedano formazione di gruppo e individuale.
I contenuti della formazione potranno essere inerenti qualsiasi tematica, inclusa la formazione obbligatoria sulla sicurezza ex D.Lgs. 81/08, purché autorizzata all’interno dell’Accordo Sindacale e non eccedente il 50% delle ore totali di formazione previste dal Piano.
SCADENZA
I Piani Formativi dovranno essere presentati online entro e non oltre il 5 maggio 2020.
IL NOSTRO SUPPORTO
I progetti saranno presentati dalle imprese beneficiarie della formazione, le quali potranno avvalersi del supporto tecnico dell’agenzia formativa Start Hub a costo zero (la consulenza sarà infatti interamente rendicontabile). In caso di approvazione del piano formativo, pertanto, il finanziamento andrà direttamente nelle casse dell’impresa richiedente.