Una straordinaria occasione per le aziende del settore del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Con l’Avviso 3/19 del Bando For.Te è possibile richiedere fino a 100mila euro per la formazione dei propri dipendenti.

L’AVVISO
For.Te – Fondo Interprofessionale per la formazione continua nel Terziario – ha stanziato con l’Avviso di Sistema 3/19 € 55.000.000 per il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, settoriali e territoriali che prevedano attività formative rispondenti a specifici fabbisogni organizzativi e professionali delle imprese aderenti, finalizzate ad accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende dei settori commercio, turismo e servizi.

FORMAZIONE
Verranno assegnati finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di piani di formazione aziendale che prevedano formazione di gruppo e individuale.

I contenuti della formazione potranno essere inerenti qualsiasi tematica, inclusa la formazione obbligatoria sulla sicurezza ex D.Lgs. 81/08, purché autorizzata all’interno dell’Accordo Sindacale e non eccedente il 50% delle ore totali di formazione previste dal Piano.

SCADENZA
I Piani Formativi dovranno essere presentati online entro e non oltre il 5 maggio 2020.

IL NOSTRO SUPPORTO
I progetti saranno presentati dalle imprese beneficiarie della formazione, le quali potranno avvalersi del supporto tecnico dell’agenzia formativa Start Hub a costo zero (la consulenza sarà infatti interamente rendicontabile). In caso di approvazione del piano formativo, pertanto, il finanziamento andrà direttamente nelle casse dell’impresa richiedente.

 

 

Per maggiori informazioni contatta Start Hub Training

mail training@starthubconsulting.com

mobile: +39 393 8981843