3DxHeroes

Il contest di Dassault Systèmes

3DxHeroes è il progetto di Employer Branding che coinvolge i partecipanti nel mondo di Dassault Systèmes, guidandoli nella progettazione della città del futuro.

Dassault Systèmes opera nel settore dell’innovazione tecnologica e dell’implementazione virtuale della realtà, contribuendo in modo significativo allo sviluppo di un futuro sostenibile.

Per questo motivo, l’azienda ha concentrato i suoi sforzi sul concetto di “digital twin“, promuovendo attraverso la sua offerta di prodotti e servizi (3DEXPERIENCE®) la creazione di una “copia digitale” della realtà. Questa copia permette di simulare la realtà e di trovare soluzioni ai problemi in un ambiente sicuro. Si tratta di un business innovativo e complesso, a tratti considerato “di nicchia”.

3DxHeroes: Un Progetto di Employer Branding

Al fine di comunicare in modo efficace, Dassault Systèmes ha commissionato un progetto di Employer Branding mirato ai giovani STEM, ovvero laureati e laureandi nelle discipline tecnico-scientifiche. L’obiettivo è coinvolgere questo target in modo accattivante, trasmettendo il core business dell’azienda e i suoi valori.

È stato ideato un contest che immerge i partecipanti nella realtà di business di Dassault Systèmes, focalizzando l’attenzione sulle tematiche rilevanti per l’azienda e sui progetti quotidiani. I partecipanti vengono introdotti a un sito che presenta in modo concreto le informazioni spesso standardizzate nelle pagine “Lavora con noi” delle aziende. Il linguaggio utilizzato è accessibile a tutti, e la promozione del contest avviene attraverso i social media, il canale più diretto per il target di riferimento. Il concept iniziale è provocatorio: “A chi importa del tuo futuro?“.

La risposta rivela la chiave del successo dell’azienda:

  • Dassault Systèmes ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di un futuro sostenibile per tutte le comunità;
  • L’azienda lancia questa sfida per permettere ai talenti di emergere e cogliere opportunità di lavoro per il loro futuro.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.