Digital Career Days

Il format per recruiting ed employer branding di successo

Scegliere di partecipare al career day Bologna, il career day Genova, il career day Milano o il career day Roma non sarà più un dilemma con i Digital Career Days proposti da Start Hub Consulting.

Potrai scegliere di far partecipare la tua azienda agli eventi universitari più ambiti d’Italia per le tue attività di recruiting e di employer branding, senza spostarti dalla tua sede aziendale.

Un format per il recruiting altamente flessibile:
anteprima digital + evento in presenza

Sì, perché non sempre i career days mantengono le proprie promesse: spesso le aziende finiscono col raccogliere centinaia di cv poco allineati con le proprie esigenze, forniti da candidati confusi e spesso delusi dalla gestione dell’evento, con serie conseguenze sull’immagine delle aziende partecipanti.
Per questo i Digital Career Days inaugurano un format molto flessibile che permette di superare gli ostacoli che caratterizzano le solite fiere del lavoro: i Digital Career Days danno l’opportunità ai ragazzi di prepararsi in modo adeguato all’evento in presenza, mettendosi in gioco nell’evento digitale che lo precede con motivazione e interesse.

L’evento digital

l Digital Career Days non sono la solita fiera del lavoro, ma prima di tutto un potente strumento di recruiting online e di employer branding. Così come è avvenuto con la Digital Recruiting Week e con i primi Digital Career Days dell’Università Sapienza di Roma, la parte digitale dell’evento si sviluppa attraverso un fitto calendario di appuntamenti online:

  • webinar formativi sui temi più caldi del mercato del lavoro,
  • laboratori sulle soft-skills,
  • coding challenge,
  • consulenze one-to-one,
  • testimonianze dirette di rappresentanti aziendali in cerca di nuove risorse da assumere,
  • supporto nella creazione del migliore cv per una certa posizione aperta e per sostenere un colloquio di lavoro con successo.

Grazie a queste occasioni di interazione con i partecipanti la tua azienda rafforza il proprio employer brand e può far conoscere le opportunità di carriera all’interno della propria realtà: graduate programme, programmi di formazione e posizioni aperte.

Infatti, per tutta la durata dell’evento, saranno attive sul sito web di riferimento le pagine dedicate a ciascuna azienda aderente. Utenti e partecipanti potranno quindi scoprire in profondità la tua realtà, sottoponendo una candidatura ragionata sulle base delle informazioni acquisite: un efficace strumento di recruiting online che consente di ottenere contatti di qualità, realmente interessati a lavorare con te.

L’evento in presenza

Compatibilmente con i futuri sviluppi della situazione sociale, verrà organizzata un’unica importante giornata in presenza presso l’Università, nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza indicati da Governo e Regioni. In tale giornata la tua azienda potrà giovarsi dei vantaggi apportati dall’evento digital preparatorio, riuscendo a massimizzare i contatti attraverso numerose soluzioni alternative e verticali, ben lontane dal semplice stand che presuppone l’incontro indistinto con tutti i visitatori.
Così facendo, potrai riscontrare un’affluenza di segmenti del mercato del lavoro normalmente non interessati al format job-fair come gli informatici, gli statistici e gli ingegneri più ricercati.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.