
Dopo il successo delle scorse edizioni torna a grande richiesta Lavoro Digitale Italia, il mese dedicato ai professionisti del digitale.
Dopo le prime due edizioni dello scorso anno la piattaforma Lavoro Digitale Italia si riaccende a marzo: un intero mese durante il quale i professionisti del settore IT avranno l’opportunità concreta di conoscere le tante aziende aderenti al progetto, tra le quali colossi come VODAFONE, usufruire di consulenza di carriera individuale, partecipare a sfide tech, ai webinar e ai forum dedicati al mondo del lavoro digitale, all’innovazione, agli strumenti e alle professioni legate al mondo dell’Information Technology; tutto rigorosamente da remoto.
Il programma di Lavoro Digitale Italia
Il programma degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, prevede momenti di formazione gratuita per i partecipanti, che avranno soprattutto la possibilità di confrontarsi live su temi di loro interesse insieme a professionisti specializzati nel loro specifico campo del mondo dell’Information Technology o, più in generale, del digitale.
Le tavole rotonde virtuali a tema vertono sulle tematiche più importanti dell’innovazione:
– green e nuove tecnologie
– scuola &innovazione
– lavoro all’estero
– nomadi digitali
– cyber security
– machine learning
Le tavole rotonde o “hub” di confronto in questa edizione verteranno principalmente sulle tematiche delle tecnologie green e sullo sviluppo delle carriere digitali in Italia
Gli sviluppatori software avranno anche la possibilità di sfidarsi “a colpi di codice” nel corso di una grande coding challenge incentrata su diversi linguaggi e promossa tramite il network delle community Codemotion.
Per tutti gli iscritti saranno inoltre disponibili consulenze gratuite con recruiters IT professionisti.
Come e perché nasce Lavoro Digitale Italia
Lavoro Digitale Italia è nato come gruppo LinkedIn avviato dai recruiters di Start Hub Consulting, specializzati nel social recruiting rivolto ai professionisti dell’Information Technology presenti sul territorio italiano, figure molto richieste dalle aziende odierne. Dal successo della community è nata l’esigenza di strutturare il progetto per poter accogliere l’interesse di aziende e professionisti di rilievo nel panorama IT italiano. Con queste premesse ha preso vita, in maniera 100% digitale e online, lavorogiditale.it: una vera arena virtuale dell’innovazione legata al mondo del lavoro Tech & Digital, che ora volge alla sua seconda edizione.
I numeri delle prime edizioni
- 40 opportunità presentate
- 2000 candidature ricevute
- 1600 professionisti IT che hanno partecipato a 30 momenti di confronto proposti
- 180 registrati alle coding challenge
- 300 richieste di consulenza di carriera per professionisti IT
Come partecipare a Lavoro Digitale Italia
Per partecipare e rimanere aggiornati sul programma, interagire durante i webinar, scoprire le aziende aderenti e inviare le proprie candidature: https://lavorodigitaleitalia.it/