Employability Wave 3

Progetto di Fondirigenti a cura di Start Hub Consulting

Si è recentemente conclusa la terza edizione di EmployAbility, un progetto di Fondirigenti in collaborazione con Start Hub Consulting. L’iniziativa ha offerto un viaggio esplorativo tra intrapreneurship e soft skills, mirando a facilitare l’incontro tra dottorandi e aziende.

Il percorso sulle soft skills, organizzato da Start Hub Consulting con la partecipazione di un network di atenei e 8 aziende, è stato un successo nell’ultima settimana. Gli esperti del settore hanno guidato i partecipanti attraverso varie tematiche:

  • I manager Marianna Bianchetta e Simone Chiesi di Credem hanno esplorato la Comunicazione Efficace, concentrandosi sui percorsi di comunicazione e formazione aziendale.

  • Luciana De Laurentiis di Fastweb ha affrontato il tema della comunicazione scritta e inclusiva nel contesto moderno, sottolineando l’importanza della smart communication.

  • Ombretta Bertoldo e Stefania Irto, rappresentanti dell’anima HR di Acus, insieme a Matteo Matturini e Alberto Bortolotti, hanno proposto un caso-studio sul Pensiero Laterale, affrontando il “dilemma della stima” in un’azienda di fornitura di Gas.

  • Luca Cicatelli di Prysmian Group ha condiviso il suo approccio di “lateral thinking” nella fase di selezione, offrendo insight sulle richieste comuni ai candidati e sull’approccio digitale di Prysmian.

  • Benedetta Laganà, manager in Rovagnati, insieme al team HR di Publicis Groupe, ha coinvolto i dottorandi in assessment entusiasmanti, testando soft skills come team working, gestione del tempo, public speaking, leadership e intelligenza emotiva.

Un ringraziamento speciale a Fondirigenti per aver reso possibile questo stimolante percorso di crescita e condivisione di conoscenze!

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.