Convegno finale Employ-Ability

Il 1 giugno, attraverso una sessione live su Zoom, si svolgerà il convegno conclusivo di EmployAbility, un viaggio intrigante tra intrapreneurship e soft skills nel mondo del lavoro. Questo progetto, ideato da Start Hub Consulting e promosso da Fondirigenti, ha l’obiettivo di avvicinare dottorandi e aziende in un contesto unico.

Le istituzioni coinvolte nel progetto includono l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, l’Università degli Studi di Salerno, il Politecnico di Bari, l’Università Europea di Roma – UER e l’Università degli Studi di Catania.

L’iniziativa è stata concepita con l’intento di stimolare percorsi di carriera alternativi a quelli accademici e di diffondere l’importanza strategica del Dottorato nel promuovere l’innovazione, coinvolgendo attivamente dirigenti e manager d’impresa.

Durante tutto il percorso del progetto, Employ-ability ha guidato i dottorandi attraverso un processo di preparazione e formazione per il nuovo mercato del lavoro. Attraverso una palestra composta da tre moduli di training interattivo, i partecipanti hanno appreso come valorizzare la propria employability sia come potenziali candidati sia come professionisti.

Il concetto di occupabilità non è solo legato alla ricerca di un impiego, ma si estende a un dialogo più strutturato riguardo al proprio posizionamento nel mercato del lavoro. La costruzione di un’identità professionale credibile avviene orientandosi verso la versatilità e formandosi su competenze trasversali, come l’intelligenza emotiva, il pensiero critico e la comunicazione efficace.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.