Employer Branding

Il Linguaggio

Nel processo di comunicazione con il proprio pubblico di riferimento, è cruciale prestare attenzione al linguaggio impiegato. La responsabilità di una comunicazione chiara ricade sul mittente, il quale è tenuto a considerare attentamente il linguaggio utilizzato e la modalità con cui lo impiega.

Ma come individuare il linguaggio più adatto e la modalità corretta per la sua utilizzazione?

Possiamo avvalerci dell’aiuto di tre discipline fondamentali che consentono di approfondire lo studio del linguaggio e dei significati impliciti nei contesti linguistici dei nostri target.

  1. Semantica Quantitativa o Content Analysis
  2. Semiotica Strutturalista Generativa
  3. Ermeneutica

Queste discipline, nella loro sequenza, offrono un supporto cruciale per analizzare le parole corrette, cogliere il senso profondo del discorso e interpretare il significato sottostante.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.