Employer Branding

Il Neurobranding

L’identità di un marchio è costituita da una combinazione di elementi visivi, uditivi, sonori, tattili e gustativi che influenzano le percezioni, gli atteggiamenti e i comportamenti delle persone nei confronti del marchio.

Il Neurobranding utilizza discipline come la linguistica, la filosofia del linguaggio, la semantica quantitativa, la semiotica, la sociologia, la psicologia e l’etica per guidare e comprendere questa complessa gamma di codici.

Parallelamente, l’Employer Branding è una disciplina focalizzata sulla gestione dell’identità del marchio in quanto ambiente di lavoro.

È interessante notare che le stesse tecniche utilizzate nel Neurobranding possono essere applicate nell’ambito dell’Employer Branding, producendo risultati sorprendenti ed efficaci.

Se desideri approfondire le opportunità offerte dal Neurobranding nel contesto delle risorse umane, il team di Start Hub Consulting è pronto ad offrirti il proprio supporto.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.