Employer Brand

Social Media Policy

Netiquette, effetto boomerang, hater, meme, trend,… come possiamo tutelare la reputazione del nostro Employer Brand durante le attività online dei nostri collaboratori?

Sebbene ci entusiasmi l’idea di attivare campagne di Employee Advocacy, ciò comporta un certo rischio! Per evitare eventuali problemi, è imperativo redigere una Social Media Policy da condividere con tutti i collaboratori e da far loro firmare. Quali informazioni possono essere divulgate e quali no? Qual è il tono di voce da utilizzare? Quando è permesso deviare dalle regole aziendali?

Insomma, è come il detto “patti chiari e amicizia lunga”. La chiarezza delle regole e delle aspettative crea una base solida per mantenere una relazione di collaborazione duratura e positiva.

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.