Il pensiero degli STEM

sugli aspetti aziendali

Da cosa sono attratti gli STEM quando entrano a contatto con le aziende?

Da una nostra indagine condotta su 350 laureati in ambito STEM emerge che ad attrarli non sono l’innovazione, la leadership di settore o il clima aziendale, ma ciò a cui puntano di più sono: possibilità di crescita professionale e possibilità di intraprendere percorsi di carriera. Infatti, molti giovani STEM tendono a lasciare un posto di lavoro entro due anni se sentono che le loro competenze non vengono sviluppate; altri accettano una proposta lavorativa soltanto in base alle opportunità di tutoraggio e formazione. Per attrarre giovani STEM, un’azienda deve quindi offrire loro un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui abbiano lo spazio per crescere e svilupparsi; vogliono sentirsi guidati da un manager con più anni e più esperienza che possa formarli e permettere loro di maturare; sono guidati dalla passione e dalla voglia di sviluppare e affinare le loro capacità.

Start Hub Consulting, da suo canto, si impegna a monitorare costantemente il mindset dei candidati, perché solo in questo modo le azioni intraprese raggiungeranno gli obiettivi prefissati. 🎯

Scrivici per richiedere informazioni


Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

Start Hub Consulting 

Via R. Bracco 6, Milano
Via G. Leopardi 6, Bologna
Via E. Fermi 6, Verona

Telefono: 051 030 1137
PEC: starthubconsulting@legalmail.it

C.F. e P.IVA 10990390964
Codice Destinatario SUBM70N

Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.