
Come si possono valorizzare i contenuti di employer branding delle aziende attente alle politiche di Diversity & Inclusion?
Digital Diversity Week è il format innovativo che mette in contatto la domanda e l’offerta di lavoro cogliendo i vantaggi della job fair e del web.
Cosa succede quando due leader del mercato si uniscono?
Crollano le barriere al job-matching, anche per un segmento strategico come quello per i candidati/lavoratori con disabilità ed appartenenti alle categorie protette.
Dalla partnership tra StartHub Consulting – la prima realtà a lanciare le job fair digitali e il circuito Digital Recruiting Week – e Jobmetoo by Seltis Hub – realtà specializzata nella consulenza su tematiche di Disability & Inclusion e piattaforma dedicata alla ricerca e selezione di persone con disabilità ed appartenenti alle categorie protette…… nasce un evento 100% digital per garantire i massimi livelli di accessibilità e inclusività.
Che cos’è la Digital Diversity Week?
È un format di comunicazione, recruiting ed employer branding dedicato alle aziende che vogliono raggiungere il target delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
La Digital Diversity Week è una vera e propria arena virtuale finalizzata a far incontrare in maniera originale e distintiva le persone in cerca di lavoro e le aziende.
- 3 settimane prima dell’evento prenderà il via una campagna di comunicazione integrata e multipiattaforma che attirerà centinaia di candidati in target
- per tutta la settimana sarà attiva la landing page altamente accessibile dedicata all’evento



IL PROSSIMO APPUNTAMENTO?
LA NUOVA EDIZIONE DELLA DIGITAL DIVERSITY WEEK
È IN PROGRAMMA DAL 27 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2023
Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una company page sul sito dedicato all’evento attraverso la quale potrà presentarsi come employer, condividendo il proprio sistema valoriale in ambito D&I e descrivendo quali ruoli professionali sono più frequentemente ricercati, suddivisi per area geografica.
Sarà possibile pubblicare testi, contenuti multimediali e interattivi.
Le candidature spontanee saranno raccolte tramite uno specifico ATS (Applicant Tracking System) o sistemi simili, prestando massima attenzione al design universale e all’adattabilità ai sistemi di supporto.
La candidatura avverrà come manifestazione d’interesse verso l’azienda, la quale poi gestirà in autonomia il processo di selezione con grandi vantaggi di snellezza e velocità.
Durante l’evento saranno disponibili vari momenti di approfondimento, orientamento e confronto grazie ai webinar organizzati dai professionisti di Jobmetoo, StartHub Consulting, esperti di settore.
Ogni webinar sarà sottotitolato e vedrà la partecipazione di un interprete della Lingua dei Segni.
Nelle settimane precedenti l’evento, ogni azienda avrà a disposizione uno slot durante il quale fare formazione con gli esperti di Jobmetoo per avere indicazioni utili a capire come affrontare il tema “disabilità” in un colloquio di selezione.
Ogni azienda partecipante sarà libera di svolgere i colloqui di lavoro con i candidati durante o dopo l’evento in base alle proprie preferenze.
