Digital Diversity Week IV

L’evento che abbatte le barriere con un click

Come si possono valorizzare i contenuti di employer branding delle aziende attente alle politiche di Diversity & Inclusion? Digital Diversity Week è il format innovativo che mette in contatto la domanda e l’offerta di lavoro cogliendo i vantaggi della job fair e del web.

Cosa succede quando due leader del mercato si uniscono?

Crollano le barriere al job-matching, anche per un segmento strategico come quello per i candidati/lavoratori con disabilità ed appartenenti alle categorie protette. Dalla partnership tra Start Hub Consulting, la pioniera del circuito Digital Recruiting Week, e Jobmetoo by Seltis Hub, realtà specializzata nella consulenza su tematiche di Disability & Inclusion e piattaforma dedicata alla ricerca e selezione di persone con disabilità ed appartenenti alle categorie protette, nasce un evento 100% digital per garantire i massimi livelli di accessibilità e inclusività.

Che cos’è la Digital Diversity Week?

È un format di comunicazione, recruiting ed employer branding dedicato alle aziende che vogliono raggiungere il target delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. La Digital Diversity Week è una vera e propria arena virtuale finalizzata a far incontrare in maniera originale e distintiva le persone in cerca di lavoro e le aziende.

  • 3 settimane prima dell’evento prenderà il via una campagna di comunicazione integrata e multipiattaforma che attirerà centinaia di candidati in target
  • per tutta la settimana sarà attiva la landing page altamente accessibile dedicata all’evento

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una company page sul sito dedicato all’evento attraverso la quale potrà presentarsi come employer, condividendo il proprio sistema valoriale in ambito D&I e descrivendo quali ruoli professionali sono più frequentemente ricercati, suddivisi per area geografica. Sarà possibile pubblicare testi, contenuti multimediali e interattivi.

Le candidature spontanee saranno raccolte tramite uno specifico ATS (Applicant Tracking System) o sistemi simili, prestando massima attenzione al design universale e all’adattabilità ai sistemi di supporto. La candidatura avverrà come manifestazione d’interesse verso l’azienda, la quale poi gestirà in autonomia il processo di selezione con grandi vantaggi di snellezza e velocità.

Durante l’evento saranno disponibili vari momenti di approfondimento, orientamento e confronto grazie ai webinar organizzati dai professionisti di Jobmetoo, Start Hub Consulting, esperti di settore. Ogni webinar sarà sottotitolato e vedrà la partecipazione di un interprete della Lingua dei Segni.

Nelle settimane precedenti l’evento, ogni azienda avrà a disposizione uno slot durante il quale fare formazione con gli esperti di Jobmetoo per avere indicazioni utili a capire come affrontare il tema “disabilità” in un colloquio di selezione.

Ogni azienda partecipante sarà libera di svolgere i colloqui di lavoro con i candidati durante o dopo l’evento in base alle proprie preferenze.

    Scrivici per richiedere informazioni


    Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.
    Raccontaci le tue esigenze in un messaggio e ricevi presto la consulenza della quale hai bisogno.

    Start Hub Consulting 

    Via R. Bracco 6, Milano
    Via G. Leopardi 6, Bologna
    Via E. Fermi 6, Verona

    Telefono: 051 030 1137
    PEC: starthubconsulting@legalmail.it

    C.F. e P.IVA 10990390964
    Codice Destinatario SUBM70N

    Società di formazione e consulenza operante a livello nazionale in possesso di un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 nel settore EA37 per la progettazione ed erogazione di interventi di formazione continua e permanente (Certificato n.10000361367-MSC-ACCREDIA-IT rilasciato dalla società DNV-GL)

    Aut. ANPAL Prot. 107 Iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV per l’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del personale.