⭐⭐⭐⭐

30/11-02/12 | TRIVENETO
03-04 dicembre | BARI

⭐ ⭐⭐⭐

26-28 ottobre | NAPOLI
03-05 novembre | PISA
30/11-01 /12 | TRIVENETO
02-04 dicembre | BARI

Da oltre 20 anni in Italia le aziende partecipano alle solite fiere del lavoro per incontrare candidati confusi. I recruiter aspettano allo stand aziendale i partecipanti. Chi arriva allo stand consegna il proprio cv, ripete una presentazione imparata a memoria sulle proprie competenze e si prepara a sentirsi dire: “Ok, carica il tuo cv nel nostro sito aziendale”.

Stanchi di tutto questo, dei soliti “job meeting” e dei tradizionali “career day”?
Ovvio, chi non lo sarebbe. La risposta è solo una, il career day 4.0:
DIGITAL CAREER DAYS!

> Il palinsesto 2020

  • 26-28 ottobre | NAPOLI

  • 03-05 novembre | PISA

  • 30/11-02/12 | TRIVENETO

  • 03-04 dicembre | BARI

> Oltre la fiera del lavoro:

Grazie alle numerose soluzioni alternative e verticali proposte all’interno dei Digital Career Days, le aziende potranno scegliere varie formule di partecipazione che vanno oltre il semplice stand che presuppone l’incontro indistinto con tutti i visitatori.

Il Digital Career Days NON è una fiera del lavoro ma il nuovo evento dedicato ai giovani laureati, che vengono richiamati non (solo) dalla «necessità» di trovare un lavoro, ma anche dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco e migliorare.

I Digital Career Day si tengono in versione completamente digital con intere giornate di incontri virtuali tra aziende e neolaureati/studenti.

Come al career day, i partecipanti possono visitare gli spazi delle aziende, raccogliere informazioni e lasciare il proprio CV, in corrispondenza di un annuncio di lavoro oppure solo per candidatura spontanea. E possono farlo 24/24!

Le aziende si presentano e attraggono l’attenzione dei visitatori adottando metodi alternativi e capaci di rispecchiare il proprio employer brand. Nessun limite ad adottare tecnologie innovative, gamification, video-presentazioni e competizioni.

A completare l’offerta per i partecipanti, una ricca offerta di webinar, interviste, sessioni di orientamento e di selezione, con contenuti messi a disposizione dall’Università, dalle Aziende e dagli esperti Start Hub.

> Cosa fare prima dei DCD

l

Segnalaci i tuoi profili ideali (Laurea, Geografia, Età, …)

Affidati alle nostre campagne a target per ricevere CV profilati

> Cosa fare durante i DCD

Promuovi il tuo employer brand sulla Company page (Profilo, Multimedia, Citazioni, Jobs, …)

w

Partecipa a live-chat e webinar: tecnici per parlare a target verticali orientativi per fini di CSR

Attrai e seleziona i candidati più difficili grazie alla gamification: team-working, coding challenge, contest, Discover!, stress-game

Ottieni I CV, decidi con chi fissare COLLOQUI IN REAL-TIME e chi convocare per un COLLOQUIO ONE-TO-ONE in PRESENZA

​Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una propria «cartella» di candidati con informazioni anagrafiche e curricula da cui operare le necessarie selezioni e procedere al contatto telefonico con i candidati pre-selezionati da invitare ad un colloquio one to one.

Oltre all’adesione base, le aziende partecipanti potranno massimizzare l’opportunità di contatto con migliaia di ragazzi acquistando servizi ad alto valore di branding come quiz di presentazione dell’azienda, video-presentazioni, chatbot tematici, interviste in diretta streaming e molto altro.

Anche i contenuti degli webinar, siano essi di orientamento o tecnici, potranno vedere la partecipazione delle aziende, in qualità di sponsor o protagoniste.

Attraverso un sistema di automatizzazione dei messaggi, i partecipanti all’evento verranno guidati durante tutta la settimana. Oltre alle comunicazioni generiche, ogni giorno i partecipanti, in base alla loro area di studio, riceveranno le informazioni sul programma del giorno, sulle opportunità di loro interesse. Verranno inoltre invitati a seguire gli eventi principali e, nel caso siano state attivate le live chat delle aziende, gli verrà segnalato quando le chat sono aperte e le aziende sono disponibili per rispondere alle loro domande.

SERVIZI PLUS

I VIDEOCOLLOQUI

Il nostro software web based avanzato per la raccolta dei CV prevede la possibilità di attivare una piattaforma di videocolloqui live.

Tramite la piattaforma le aziende potranno scegliere i candidati da intervistare e programmare i video colloqui direttamente sul proprio calendario. La piattaforma consentirà di personalizzare gli appuntamenti, organizzare la propria agenda e tenere traccia dei prossimi video colloqui. I recruiter potranno convocare i candidati che si sono registrati ad un annuncio con un semplice clic e potranno condividere l’accesso al videocolloquio anche ai propri colleghi.

La piattaforma prevede la possibilità di far partecipare al video colloquio anche più di un candidato contemporaneamente. Durante i videocolloqui sarà possibile condividere lo schermo dell’azienda per mostrare video e presentazioni aziendali. La relazione con i candidati potrà essere gestita con un sistema di alzata di mano e con una chat interna.

LIVE CHAT

Il format dei Digital Career Days prevede la possibilità di dotare le aziende di un sistema avanzato di live chat che ha numerose potenzialità.

La chat consentirà all’azienda di chattare in tempo reale con i partecipanti in ogni momento desiderato. Ha un design personalizzabile con i colori aziendali, prevede l’utilizzo di varie lingue e consente la possibilità di inviare messaggi automatici quando la chat è chiusa.

La chat permetterà inoltre di avere report in tempo reale sui messaggi ricevuti, offrirà la possibilità di fare ricerche tramite parole chiave nei messaggi inviati e ricevuti e la funzione di co- browsing che consentirà ai visitatori di condividere i propri schermi durante la chat.

TALK

Reboot: come poter valorizzare il cambiamento di carriera e la ricerca di nuovi ruoli e settori professionali?
Be Linked, Be In: Consigli, Best Practice e regole non scritte per il personal branding e la ricerca di lavoro online.
How to CV: Come scrivere un CV efficace? Su cosa puntare? Quali sono gli errori da non commettere?
Surfing Digital Mindset: Come riconoscere e sviluppare le soft skill del cambiamento digitale Target: trasversale
Becoming digital Come reinventarsi digitali. Target: ragazzi interessati a dare una svolta digitale alla propria carriera
FAQ Job Interview Come rispondere alle domande più frequenti nei colloqui di lavoro Target: trasversale
GDO World Orientarsi nel mondo della GDO. Target: interessati a GDO
Data World Orientarsi nel mondo dei dati. Target: interessati al mondo data science, data analysis ecc
Red flag Target: appassionati cyber security
Start Hub LAB, il laboratorio delle soft skills

DICONO DI NOI

SCARICA LA PRESENTAZIONE

© 2020 by Start Hub Consulting SpA