⭐ Novità assoluta

L’anteprima DIGITAL,
l’evento in PRESENZA!

⭐ Novità assoluta

DIGITAL CAREER DAYS
L’anteprima DIGITAL,
l’evento in PRESENZA

Da oltre 20 anni in Italia le aziende partecipano alle solite fiere del lavoro per incontrare candidati confusi. I recruiter aspettano allo stand aziendale i partecipanti. Chi arriva allo stand consegna il proprio cv, ripete una presentazione imparata a memoria sulle proprie competenze e si prepara a sentirsi dire: “Ok, carica il tuo cv nel nostro sito aziendale”.

Stanchi di tutto questo, dei soliti “job meeting” e dei tradizionali “career day”?
Ovvio, chi non lo sarebbe. La risposta è solo una, il career day 4.0:
DIGITAL CAREER DAYS!

> Il palinsesto 2020

  • 1 ottobre CATANIA

  • 5/6 ottobre Ingegneria Sapienza Roma

  • 29 ottobre NAPOLI

  • 12 novembre BARI

  • 26 novembre PISA

  • 2 dicembre PADOVA

> Oltre la fiera del lavoro: l’anteprima DIGITAL e l’evento in PRESENZA

Grazie alle numerose soluzioni alternative e verticali proposte all’interno dei Digital Career Days, le aziende potranno scegliere varie formule di partecipazione che vanno oltre il semplice stand che presuppone l’incontro indistinto con tutti i visitatori.

Le stesse soluzioni proposte saranno quelle che garantiranno una copiosa affluenza all’evento di segmenti del mercato del lavoro normalmente non interessati al format job-fair come gli informatici, gli statistici e gli ingegneri più ricercati.

Il Digital Career Days NON è dunque una fiera del lavoro ma il nuovo evento dedicato ai giovani laureati, che vengono richiamati non (solo) dalla «necessità» di trovare un lavoro, ma anche dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco e migliorare.

Il format del DIGITAL CAREER DAYS è originale a partire dalla programmazione delle giornate:

  • una giornata in PRESENZA, organizzata rispettando tutti i requisiti di sicurezza indicati da Governo e Regioni per il post lockdown

  • tre giornate di ANTEPRIMA DIGITAL durante le quali i partecipanti potranno iniziare a conoscere le aziende, candidarsi e fruire di numerosi momenti formativi e di orientamento.

Durante l’anteprima digital le aziende potranno presentarsi ai partecipanti con delle «arene online» inizieranno a ricevere i CV e potranno selezionare e invitare agli stand della giornata in presenza i candidati più in target per un colloquio one to one!

La prima parte del Digital Career Day si tiene in versione completamente digital nei tre giorni che precedono l’evento in presenza: 3 intere giornate di incontri virtuali tra aziende e neolaureati/studenti.
Come al career day, i partecipanti potranno visitare gli spazi delle aziende, raccogliere informazioni e lasciare il proprio CV, in corrispondenza di un annuncio di lavoro oppure solo per candidatura spontanea. E potranno farlo 24/24!
Le aziende potranno presentarsi e attrarre l’attenzione dei visitatori adottando metodi alternativi e capaci di rispecchiare il proprio employer brand. Nessun limite ad adottare tecnologie innovative, gamification, video-presentazioni e competizioni.
A completare l’offerta per i partecipanti, una ricca offerta di webinar, interviste, sessioni di orientamento e di selezione, con contenuti messi a disposizione dall’Università, dalle Aziende e dagli esperti Start Hub.
Ogni azienda avrà una propria «cartella» di candidati con informazioni anagrafiche e curricula da cui operare le necessarie selezioni e procedere al contatto telefonico con i candidati pre-selezionati da invitare agli stand per un colloquio one to one il giorno dell’evento in presenza.
Oltre all’adesione base, le aziende partecipanti potranno massimizzare l’opportunità di contatto con migliaia di ragazzi acquistando servizi ad alto valore di branding come quiz di presentazione dell’azienda, video-presentazioni, chatbot tematici, interviste in diretta streaming e molto altro.
Anche i contenuti degli webinar, siano essi di orientamento o tecnici, potranno vedere la partecipazione delle aziende, in qualità di sponsor o protagoniste.

> Cosa fare prima della DRW

l

Segnalaci i tuoi profili ideali (Laurea, Geografia, Età, …)

Affidati alle nostre campagne a target per ricevere CV profilati

> Cosa fare durante la DRW

Promuovi il tuo employer brand sulla Company page (Profilo, Multimedia, Citazioni, Jobs, …)

w

Partecipa a live-chat e webinar: tecnici per parlare a target verticali orientativi per fini di CSR

Attrai e seleziona i candidati più difficili grazie alla gamification: team-working, coding challenge, contest, Discover!, stress-game

Ottieni I CV, decidi con chi fissare COLLOQUI IN REAL-TIME e chi convocare per un COLLOQUIO ONE-TO-ONE in PRESENZA

Dopo i 3 giorni di anteprima digital è la volta della giornata clou: il Digital Career Day si traforma in un evento in presenza che viene organizzato rispettando tutti i requisiti di sicurezza indicati dal Governo e dalle Regioni.

Il luogo centrale dell’evento sarà la Start Hub Arena, uno spazio aperto di confronto fra gli HR delle aziende, laureandi e laureati.

Uno spazio vivo e multifunzionale dove si alterneranno challenge, speech, seminari a tema, AMA (Ask Me Anything), elevator pitch e molto altro. A rotazione le aziende presenti nello spazio arena terranno uno speech di 15 minuti durante il quale presenteranno la propria EVP al pubblico presente. Nello spazio arena, inoltre, esperti di settore, formatori, coach e selezionatori terranno dei TALK verticali su temi diversi.

All’Arena si affiancherà l’Area stand, dedicata agli incontri one to one tra aziende e candidati, e caratterizzata da servizi innovativi.

> Dicono di noi

> Registrati e scarica la presentazione

© 2020 by Start Hub Consulting SpA