SH #EmployerBranding

Candidati e dipendenti sono sempre più alla ricerca di una carriera, piuttosto che un lavoro. Se i consumatori hanno scelto da anni di comprare esperienze e brand piuttosto che prodotti, perché l’approccio verso il mercato del lavoro dovrebbe essere diverso?
Starthub offre alle aziende clienti l’opportunità di costruire ed implementare una candidate experience distintiva (o employee experience), capace di trasferire i valori dell’employer brand e della Employees Value Proposition in ogni istante di interazione con candidati, dipendenti e tutti gli altri stakeholder che gravitano intorno al brand.

Attrarre i candidati e trattenere i dipendenti non sarà più questione di fortuna, bensì una scelta reciproca e consapevole da parte loro e da parte dell’azienda.

SHC #Media&Communication

Creatività , curiosità , efficacia.
Con un panel di servizi in continua evoluzione e aggiornamento affianchiamo le principali aziende nazionali e internazionali nelle loro campagne di recruiting marketing, employer branding, brand identity e marketing.
Studenti, laureandi e laureati di ogni area di studio e di tutte le provenienze geografiche, giovani professionisti.
Grazie alle nostre campagne on line e offline puoi raggiungere in maniera “chirurgica” il tuo target desiderato, attrarre i migliori talenti in circolazione e promuovere il tuo brand come employer.

SERVIZI

  • Ricerca

  • Strategia

  • Stesura Employees Value Proposition

  • Tecnologia creativa

  • Campagne on line e off line

  • Contenuti

  • Landing page

In Start Hub Consulting acceleriamo e potenziamo la tua comunicazione. Partiamo dal tuo brand per farlo emergere all’interno di qualsiasi iniziativa che decideremo di avviare insieme.

  • 
Media Plan

  • 
Analisi delle performance

  • Direct mail marketing

  • Social Media strategy

  • Advertising

  • Media buying

  • 
Sponsorship

#MEDIAPLANNING

Per il raggiungimento del più preciso target di riferimento senza sommergerlo di comunicazioni settimanali provvediamo alla pianificazione di campagne spot o periodiche selezionando i database e i social (Instagram, Spotify, Facebook, LinkedIn) più adatti agli obiettivi del cliente (branding, iscrizione ad un servizio/corso, invio CV, ecc).

#RECRUITINGDAY

Molto spesso i vertici aziendali non possono aspettare i risultati di lungo periodo tipici di una strategia di employer brand positioning. Il recruiting day offre un ottimo compromesso tra risultati di recruiting (grazie a recruitment marketing e tool di selezione studiati ad hoc) e di branding (grazie alla creatività della campagna fedele alla Employees Value Proposition del cliente ed eventualmente un evento).

#CAREERGAME

La gamification è ormai un metodo consolidato per comunicare e trasmettere informazioni al particolare target dei giovani job-seeker, sempre meno avvezzi alla lettura e persino alla consultazione dei video.
Attraverso semplici videogame/test interattivi progettati ad hoc possiamo fare in modo che i candidati target del cliente siano incentivati ad acquisire informazioni relativamente alle peculiarità dell’employer, alla sua offerta lavorativa in senso più ampio fino ad un livello di dettaglio più approfondito sulla singola job.

#EMPLOYERBRANDING CHALLENGE

Alle aziende che prima di procedere al recruiting hanno esigenza di promuovere il proprio employer brand aziendale verso il target degli sviluppatori software (e più in generale  verso i professionisti IT) proponiamo di sponsorizzare gare di coding promosse verso database a target IT (500.000 contatti).
Con comunicazione e strumenti studiati appositamente per il target, non sarà più impossibile interessare gli informatici ad una realtà lavorativa che invece rimarrebbe sconosciuta o poco attrattiva se presentata con un approccio convenzionale.

#COLLATERAL
PER JOBFAIR

Le fiere del lavoro rimangono un canale molto utilizzato dalle aziende per il recruiting e l’employer branding, ma l’aumento della competizione anche su questo tipo di arena impone l’adozione di accorgimenti per essere riconoscibili e posizionarsi rispetto alle decine di competitor presenti: stand personalizzati, flyer e postcard, gadget, career page, candidate exp digitali (videogame, quiz, application form) sono solo alcune delle opzioni che fanno parte della nostra offerta.

#GRAFICA & #CREATIVITÀ

A seconda dei supporti che l’azienda ha scelto per veicolare il suo brand, è necessario sviluppare un visual e dei testi accattivanti per il target di riferimento, capaci di raccontare efficacemente la promessa di valore ai candidati e rafforzarla nei confronti dei dipendenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

10 + 6 =

“Il mondo in questi giorni sta cambiando così velocemente che chi dice che una cosa non può essere fatta è generalmente interrotto da chi la sta già facendo” 

E.Hubbard