#EmployerBranding
Candidati e dipendenti sono sempre più alla ricerca di una carriera, piuttosto che un lavoro. Se i consumatori hanno scelto da anni di comprare esperienze e brand piuttosto che prodotti, perché l’approccio verso il mercato del lavoro dovrebbe essere diverso?
Starthub offre alle aziende clienti l’opportunità di costruire ed implementare una candidate experience distintiva (o employee experience), capace di trasferire i valori dell’employer brand e della Employees Value Proposition in ogni istante di interazione con candidati, dipendenti e tutti gli altri stakeholder che gravitano intorno al brand.
Attrarre i candidati e trattenere i dipendenti non sarà più questione di fortuna, bensì una scelta reciproca e consapevole da parte loro e da parte dell’azienda.
#Media
Creatività , curiosità , efficacia.
Con un panel di servizi in continua evoluzione e aggiornamento affianchiamo le principali aziende nazionali e internazionali nelle loro campagne di recruiting marketing, employer branding, brand identity e marketing.
Studenti, laureandi e laureati di ogni area di studio e di tutte le provenienze geografiche, giovani professionisti.
Grazie alle nostre campagne on line e offline puoi raggiungere in maniera “chirurgica” il tuo target desiderato, attrarre i migliori talenti in circolazione e promuovere il tuo brand come employer.
SERVIZI
-
Ricerca
-
Strategia
-
Stesura Employees Value Proposition
-
Tecnologia creativa
-
Campagne on line e off line
-
Contenuti
-
Landing page
In Start Hub Consulting acceleriamo e potenziamo la tua comunicazione. Partiamo dal tuo brand per farlo emergere all’interno di qualsiasi iniziativa che decideremo di avviare insieme.
-
Media Plan
-
Analisi delle performance
-
Direct mail marketing
-
Social Media strategy
-
Advertising
-
Media buying
-
Sponsorship
#MEDIAPLANNING
#RECRUITINGDAY
Molto spesso i vertici aziendali non possono aspettare i risultati di lungo periodo tipici di una strategia di employer brand positioning. Il recruiting day offre un ottimo compromesso tra risultati di recruiting (grazie a recruitment marketing e tool di selezione studiati ad hoc) e di branding (grazie alla creatività della campagna fedele alla Employees Value Proposition del cliente ed eventualmente un evento).
#CAREERGAME
La gamification è ormai un metodo consolidato per comunicare e trasmettere informazioni al particolare target dei giovani job-seeker, sempre meno avvezzi alla lettura e persino alla consultazione dei video.
Attraverso semplici videogame/test interattivi progettati ad hoc possiamo fare in modo che i candidati target del cliente siano incentivati ad acquisire informazioni relativamente alle peculiarità dell’employer, alla sua offerta lavorativa in senso più ampio fino ad un livello di dettaglio più approfondito sulla singola job.
#EMPLOYERBRANDING CHALLENGE
#COLLATERAL
PER JOBFAIR
Le fiere del lavoro rimangono un canale molto utilizzato dalle aziende per il recruiting e l’employer branding, ma l’aumento della competizione anche su questo tipo di arena impone l’adozione di accorgimenti per essere riconoscibili e posizionarsi rispetto alle decine di competitor presenti: stand personalizzati, flyer e postcard, gadget, career page, candidate exp digitali (videogame, quiz, application form) sono solo alcune delle opzioni che fanno parte della nostra offerta.
#GRAFICA & #CREATIVITÀ
CASE HISTORY





