L’Employer Branding Observatory, individua le aziende più desiderate dai neolaureati come luogo di lavoro.

Ogni anno dal 2002 intervistiamo un ampio gruppo di giovani neolaureati sui loro comportamenti nella ricerca di lavoro e chiediamo loro di indicare il nome dell’azienda per cui vorrebbero maggiormente lavorare. Siamo così in grado di stilare la classifica delle aziende preferite come luogo di lavoro e, soprattutto, siamo in condizione di erogare consulenza sulle migliori modalità per comunicare con i neolaureati così da aumentare la propria Employer Brand Reputation.

ATTENDIBILITÀ

Tutte le informazioni sono attendibili perché partiamo dai dati censuari del Ministero dell’Università e della Ricerca per ottenere un campione statisticamente rappresentativo come nessun’altra ricerca sul mercato, ponderato per Sesso degli intervistati, Area di studi, Area Geografica.

IL CAMPIONE

L’Employer Branding Observatory è affidabile perché il campione è rappresentativo della situazione nazionale; esso infatti ridisegna le distribuzioni di tutti i neolaureati italiani per sesso, area geografica e tipologia di laurea, rispettando le proporzioni espresse nei dati ufficiali del Ministero dell’Università e della Ricerca. Il campione, quindi, riproduce un’immagine ridotta ma fedele della popolazione d’origine.

Classifica degli Employer of Choice 2022

PRIMO CLASSIFICATO

SECONDO CLASSIFICATO

TERZO CLASSIFICATO

QUARTO CLASSIFICATO

QUINTO CLASSIFICATO

VUOI SAPERE COSA È INCLUSO NEL REPORT E CONOSCERE IL VANTAGGIOSISSIMO PRICING DI LANCIO?