Network
Start Hub Consulting in contesti accademici realizza progetti di alta formazione e laboratori che aumentano nei partecipanti la consapevolezza delle proprie soft skill e approfondiscono le tematiche dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
Gli eventi targati Digital Recruiting Week, che vedono ogni anno la partecipazione delle più importanti realtà aziendali nazionali e internazionali, vengono realizzati in collaborazione con i principali atenei italiani e i loro uffici placement.
I modelli formativi e gli eventi, rivolti a giovani laureandi, laureati e dottorandi, coinvolgono in maniera diretta i manager di realtà aziendali di primissimo piano e sono stati sperimentati e validati in molti atenei italiani. Tra questi Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Verona, Università Cattolica, Università degli Studi di Milano, Università Bicocca, Politecnico di Milano, Humanitas University, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Catania e tante altre.
I rappresentanti del mondo delle Università, i CEO e gli Innovation Manager di aziende internazionali sono protagonisti anche degli HUB, gli eventi organizzati da Start Hub dedicati a innovazione, diversity, alta formazione, employer branding e altro ancora e che vedono la partecipazione di centinaia di professionisti e stakeholder. Gli HUB, che si susseguono a cadenza fissa durante l’anno, sono dei momenti di dibattito e approfondimento su pratiche innovative, temi di attualità e futuro del vasto mondo del lavoro.
Start Hub è partner di Sapienza Innovazione, il consorzio a partecipazione pubblica e privata nato nel 2006 su iniziativa dell’Università Sapienza di Roma e Unicredit. Sapienza Innovazione promuove il dialogo tra Università, Centri di ricerca e Imprese per ideare progetti di elevata rilevanza tecnico scientifica e rappresenta un punto di riferimento sul piano nazionale ed europeo nell’accelerazione dell’innovazione. In Sapienza Innovazione Start Hub realizza progetti di alta formazione, eventi di rilevanza culturale e sociale e da vita alla community degli Innovation Manager.