Start Hub Training Lab
28-29 aprile 2020

> Webinar, best practices, virtual classroom interattive ad accesso gratuito tenute dai migliori trainer della Start Hub Academy per lo sviluppo delle skill innovative e adatte ai nostri tempi.

L’evento, a numero chiuso, è rivolto a figure HR, manager, imprenditori e a tutti coloro che “si formano e non si fermano”, neppure durante il lockdown

> IL PROGRAMMA

> Martedì 28 aprile

9:15/10:30 Team efficaci VS Emergenza … in squadra con Maurizia Cacciatori | modera Elena Gaiffi

DOCENTE:

Maurizia Cacciatori
Motivational business and HR speaker. È stata Capitano della Nazionale Italiana di Pallavolo, vanta 229 presenze in Nazionale e con i suoi 17 titoli e tra le atlete più vincenti del panorama pallavolistico mondiale. Salutato onorevolmente il campo da gioco Maurizia decide di immergersi nel campo HR, con l’idea vincente che i valori e i principi appresi nel mondo dello sport possano essere applicabili con efficacia anche nel mondo manageriale. Attraverso sessioni di Team Building e Coaching Maurizia trasmette un approccio “incentive” che fornisce strumenti e percorsi esperienziali utili a saper gestire urti organizzativi quali change e crisis management, a conoscere e motivare i propri team, a scoprire e valorizzare talenti. Il miglior modo per passare da Team aziendale a Squadra vincente.

Elena Gaiffi
Psicologo del Lavoro, partner di Start Hub e presidente di Laborplay spin-off dell’Università degli Studi di Firenze. I suoi studi universitari, il master e il perfezionamento sono stati tutti orientati a conoscere le organizzazioni e chi le popola. Animata da una profonda passione per il suo lavoro: con la sua start-up fornisce alle aziende strumenti per valutare le competenze delle persone e per mantenerle sempre allenate e pronte a dare il meglio.
La sua passione: l’equitazione, che forse ha segnato anche il suo destino: salta ostacoli ogni giorno. Il suo desiderio: l’aplomb di Mr. Wolf in Pulp Fiction. Il suo obiettivo: “se dobbiamo riscrivere il codice sorgente del mondo io voglio esserci.”

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

“Team Efficaci” Vs. “Emergenza” è la grande partita che andremo a giocare e commentare nel corso del webinar. Una vera e propria sfida ad armi (im)pari lanciata da un nemico invisibile che ogni organizzazione, ogni manager e ogni membro di un Team si è visto costretto ad accettare.
Come tutte le partite, per vincerle bisogna prepararsi in maniera adeguata, non basta il talento! Occorre anzi mettere in campo e “allenare” competenze importanti quali la resilienza, il teamworking, la fiducia e la coesione.
Cosa c’è di meglio che farlo con un Trainer d’eccezione, un esempio sportivo che di sfide vinte se ne intende, come l’ex Capitana della nazionale di volley Maurizia Cacciatori?
In questo webinar utilizzeremo dunque la metafora del gioco di squadra per parlare di quelle soft skill che dovranno essere patrimonio dei team di lavoro, skill che ora più di prima risultano imprescindibili per poter lavorare con efficacia anche nel contesto emergenziale che stiamo vivendo.
Conduttrice della partita sarà la nostra trainer Elena Gaiffi, grande esperta di serious game e di soft skill, che gioca seriamente ogni giorno sui campi da gioco delle aziende e delle organizzazioni complesse.

11:00/12:00 Dario Franzosi / Social Recruiting

DOCENTE:

Dario Franzosi è direttore di Start Hub Recruiting & Career specializzato in attività di social recruiting e recruiting outsourcing process.
Psicologo del lavoro e studioso di web marketing e social media markerting, appassionato di digital innovation.
Docente e consulente di recruitment marketing, social recruiting e selezione del personale, docente LinkedIn per il recruiting.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

Le persone usano i social network come luoghi di incontro virtuale e strumenti per trovare e filtrare grandi quantità di informazioni e l’economia del gratis ha portato alla valorizzazione di quantità di imponenti quantità di dati e nuove opportunità, per questo per le aziende è diventato fondamentale usare i social network in modo professionale per ottenere risultati nell’attività di recruiting, talent attraction ed employer branding.
Alla luce di tali considerazioni, l’obiettivo del webinar è fornire le conoscenze e gli strumenti per gestire in autonomia un’attività di social recruiting efficace e coordinata tramite la conoscenza dei diversi social network, delle strategie di web marketing e social media marketing finalizzate all’attività di recruiting e talent attraction.

12:00/13:00 Andrea Benedetti / Mantenere il posizionamento dell’employer brand presidiando il mercato in periodo di crisi

DOCENTE:

Andrea Benedetti è direttore della divisione Employer Branding & Media di Start Hub Consulting, ha maturato più di dieci anni di esperienza nel settore Employer Branding entrando in contatto con le più importanti organizzazioni multinazionali operanti in Italia, dove ha dato vita all’Employer Branding Hub. Co-autore della Guida pratica all’Employer Branding ed. Franco Angeli, da sempre adotta un approccio profondamente concreto al tema, verso il raggiungimento degli obiettivi dei clienti.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

Il periodo ci pone di fronte a interrogativi su come comportarci in ottica di comunicazione, specialmente quando al centro sono l’Employer Brand e il mercato del lavoro dal quale non sappiamo cosa aspettarci.
Si apre quindi una nuova riflessione sul come raccontare il proprio brand o addirittura SE raccontarlo.
Chi riuscirà a farlo, non solo aggiungerà un tassello alla sua strategia di EB positioning, darà anche un’accelerata rispetto ai competitor che si sono “freezati”.
Approfondiremo quindi le differenze tra la comunicazione finalizzata al recruiting e all’Employer branding. Troveremo quindi i messaggi e le tematiche appartenenti a questo secondo approccio, ci concentreremo sul mercato del lavoro esterno ed infine valorizzeremo quali canali e strumenti il Web per promuovere e costruire il posizionamento di Employer Branding.

Alla luce di tali considerazioni, il webinar si pone i seguenti obiettivi:
– chiarire la differenza tra Recruiting ed Employer branding
– individuare tematiche e messaggi adatti alla comunicazione dell’Employer Brand
– distinguere tra mercato interno ed esterno, focalizzandosi su quest’ultimo
– riscoprire i canali e gli strumenti offerti dal Web adatti a promuovere in modo originale il brand.

 

14:30/15:30 Erica Zuanon / Lean Content Marketing: ottimizzare la comunicazione per affrontare le sfide del mercato

DOCENTE:

Erica Zuanon
Ingegnere, SEO Copywriter, Content Strategist. Career Coach e Fondatrice di lavoroecarriera.it.
Oggi, come SEO Copywriter e Consulente per infobusiness, fa formazione, sviluppa strategie di comunicazione e scrive contenuti per aziende, enti di formazione e microimprenditori.
Autrice di libri per la Riqualificazione Professionale e Career Strategist è fondatrice dell’Infobusiness “Lavoro e Carriera” con cui aiuta lavoratori e freelance a chiarire, comunicare e realizzare i loro obiettivi di carriera così da migliorare economicamente ed avere una vita professionale più soddisfacente.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

II Marketing è una parola che oggi più che mai spesso confonde e spaventa. Il content marketing, ovvero il condividere e comunicare contenuti con il proprio target in modo da attirare potenziali clienti interessati, è una delle strategie più efficaci ed economiche – se usata correttamente. Alla luce di tali considerazioni, l’obiettivo del webinar è quello di fornire le linee guida per impostare un piano editoriale e un processo snello di creazione di contenuti finalizzati e progettati, anziché frutto del caso e dell’improvvisazione. Il risultato atteso è dare nuovo lustro ed efficacia comunicativa ai contenuti aziendali in modo da sfruttare al meglio Google, attirando le persone più in target e dando loro
tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

 

15:30/17:00 Ambra Piscopo / Remote Team Dynamics. Libera tutto il potenziale dei tuoi team

DOCENTE:

Ambra Piscopo è Business Coach esperta di lavoro Agile. Lavora sulla Personal Agility e la Business Agility per creare organizzazioni human centered.
Si è formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Marco Valerio Ricci, Diego Ingrassia, Ralph Kilmann, Maria-Pia Thoren. È Formatrice Professionista AIF, Profiler e EQ Assessor.
Counselor professionista e coach ad approccio sistemico relazionale.
Applica il modello della leadership adattiva per l’acquisizione di nuovi mindset dove intelligenze diverse (AI e EI) coabiteranno sempre più.
Lavora con le startup sull’implementazione di una people strategy, people relationship management, talent development, engagement e comunicazione interna.
Certificata ICAgile Certified Professional – Agile Talent (ICP-TAL).
Senior Expert del Think Thank Internazionale Alter Contacts con sede ad Amsterdam (Paesi Bassi).
Profiler RMP Reiss Motivation Profile, Italy, network sulla motivazione scientifica.
EQ Assessor certificata a livello internazionale da Six Seconds Int.
Fondatrice della Open Community G.E.A. 11.org per la diffusione dell’intelligenza emotiva.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

L’emergenza sanitaria rappresenta, per certi versi, un’opportunità. Se ti concentri sulle persone in modo competente ed etico e ascolti i loro bisogni, puoi aumentare la fiducia, il lavoro di squadra e la resilienza.
Questo l’obiettivo del percorso proposto, aiutare a capire le dinamiche di un team in Smart Working e guidarlo in maniera efficace, basandoti sulla consapevolezza di ciò che lo motiva e di ciò che prova.
Le nuove sfide “da remoto” e le risposte alle crisi spingono a trovare sempre di più soluzioni per trasformare il momento di crisi e di difficoltà che stiamo vivendo in un’opportunità.
Le persone stanno sperimentando un nuovo ecosistema lavorativo collegandosi da casa.
La leadership in questa situazione si basa sulla capacità di allenare la propria resilienza, sviluppare tolleranza e accettazione del rischio e accettare la soggettività delle esperienze che ciascuno vive.
Guidando i team in questo modo è possibile fare emergere agility, innovazione, performance e alta collaborazione.

Il percorso di consulenza e formazione promosso da Start Hub e condotto dalla trainer e coach Ambra Piscopo si svilupperà lungo tre step:
• Discovered: i leader e i membri del team compilano un test sul loro profilo motivazionale.
• Match: is the leaders challenge (cloud coaching online con i leader)
• Grow: is the team challenge (team coaching e virtual team workshop).

Tre step per un rientro efficace in azienda, una volta “capitalizzata” l’esperienza fatta da remoto.

Di seguito gli esiti attesi alla conclusione del percorso, del quale il webinar vuole essere un’anticipazione:
• obiettivi individuali definiti sulla base del profilo motivazionale
• team gestito efficacemente anche da remoto
• chiarezza e trasparenza nel team e comunicazione più fluida
• consolidamento di una leadership consapevole
• capacità di dare feedback utili e costruttivi
• conoscere il DNA emotivo del tuo collaboratore e fallo crescere
• rispondere alla crisi, fidelizzando i collaboratori
• creare un team performante e coeso incentivato a migliorarsi sempre di più
• consolidare una leadership consapevole

17:00/18:00 Cristina Sabini e Martina Corvi / Restare connessi nell’emergenza: mantenere e sviluppare il benessere dei dipendenti

DOCENTE:

Martina Corvi
Lavorare a contatto con le persone è l’obiettivo che ha guidato la mia esperienza professionale. Psicologa e Recruiter, mantengo trasversalmente l’interesse, la passione e la vita lavorativa tra area clinica e contesti aziendali. Formatrice in contesti sanitari e in contesti aziendali volta all’acquisizione di crediti ECM su tematiche quali gestione del conflitto, comunicazione medico-paziente e comunicazione assertiva. Tutto ciò che rappresenta una novità e una sfida muove la mia curiosità e la voglia di mettermi in gioco.

Cristina Sabini
Sono una psicologa e psicoterapeuta sistematico relazionale.
La mia formazione ed esperienza di terapeuta mi ha portato a maturare esperienze in strategie di supporto e sostegno alle famiglie e agli individui in diversi ambiti con particolare riferimento al sostegno alla genitorialità, strategie educative per l’infanzia e strategie di gestione della disabilità in diversi contesti.
Lavoro come assessor e formatrice in contesti aziendali.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

L’emergenza sanitaria globale che stiamo affrontando ci pone di fronte ad inevitabili stravolgimenti nella vita quotidiana, lavorativa e personale, impattando non solo sui singoli individui, ma anche sulle organizzazioni di cui fanno parte.

Le realtà aziendali, intese come sistemi complessi, sono poste di fronte ad una nuova sfida: quella di gestire non solo gli aspetti organizzativi ed economici che le riguardano, ma anche aspetti di benessere dei propri componenti.

Nelle specificità di ogni contesto lavorativo, la consapevolezza dei vissuti ti che la crisi covid-19 sta portando con sé può dare l’opportunità di costruire, preservare o ripristinare risorse psicologiche e fattori protettivi che mantengano l’equilibrio e l’efficacia di ogni individuo nel qui e ora e in prospettiva futura, contribuendo anche a sviluppare un maggiore senso di appartenenza al proprio gruppo organizzativo-aziendale.

Alla luce di tali considerazioni, nel corso del webinar le relatrici approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Crisi sistemica: dalla crisi sanitaria-economica a quella psicologica, fattori di rischio
  • Psicologia e lavoro: l’impatto dell’emergenza tra ansia, stress, e nuovi vissuti
  • Dimensione temporale: tra sospensione e progettualità
  • Homeworking forzato: tra possibilità e limiti
  • Iperconnessione tecnologica vs. perdita di connessioni e isolamento sociale

> Mercoledì 29 aprile

9:15/10:30 Antonella Lanzani / Performance management: come guidare le persone al risultato ai tempi del Coronavirus

DOCENTE:
Antonella Lanzani

Esperienza trentennale nel settore risorse umane, ha lavorato come HR Manager per grandi realtà in ambito metalmeccanico, servizi alle imprese, nel pubblico e nel settore produzione software.
Ha svolto attività di consulenza di direzione, coaching e docenza per lo sviluppo manageriale.
Ha un Master in coaching ed è certificata da UNI e KIWA come Direttore del Personale.

IL WEBINAR:
Mai come adesso il mestiere del manager è diventato ancora più complesso, ma mai come adesso, dobbiamo invece lavorare su noi stessi e le nostre capacità per diventare ancora più efficaci e focalizzati di prima.

Noi manager siamo quelli che hanno il dovere, il compito, la mission di gestire persone, motivarle, valutarle, guidarle verso gli obiettivi in maniera efficace e in questo momento ci vengono a mancare tutte quelle certezze, quelle modalità su cui avevamo fondato da tanto tempo la nostra managerialità. Che cosa dobbiamo fare ora? Dobbiamo lavorare ancora di più sulle tecniche e i metodi per svolgere il nostro ruolo al meglio e capire dove trovare l’efficacia in questo mondo diverso.

I temi che noi affronteremo in questo webinar sono proprio questi: parleremo di performance management, di gestione dei collaboratori, della guida dei propri uomini ai tempi del corona virus. Attualizzeremo le nostre conoscenze e arriveremo ad acquisire maggiore forza e determinazione nella difficoltà per guidare, sempre e comunque, il nostro team all’eccellenza.

10:30/12:00 Manuele Ulivieri / Soft Skill Lab: Aziende e Università si incontrano – laboratori di intrapreneurship per laureati e laureandi

DOCENTE:


Manuele Uliveri
è psicologo del lavoro con pluriennale esperienza in attività di consulenza organizzativa.
Da sempre interessato all’applicazione di elementi ludici in contesti aziendali, con l’interesse di tradurli quotidianamente in una pratica professionale innovativa e divertente. Il suo lavoro è la continua ricerca delle più appropriate meccaniche ludiche da inserire nei processi aziendali. La meccanica è rappresentata da quei livelli che sono alla base del concetto stesso di dinamicità e differenziazione.
Si occupa del benessere e della crescita delle persone nei diversi contesti lavorativi, utilizzando strumenti ludici e serious games.
È founder dello spin-off universitario Laborplay.

IL WEBINAR:

La crescente flessibilità delle imprese, la nascita di nuove professionalità e il sempre più complesso inserimento dei giovani nel mercato del lavoro hanno determinato una vera e propria «evoluzione» delle competenze, specie in ambito trasversale.

Per aumentare le prospettive occupazionali degli studenti e soddisfare le esigenze delle imprese, è indispensabile promuovere programmi innovativi atti a potenziare il dialogo tra università e imprese, nonché tra laureandi e manager e dirigenti d’azienda.
In questo contesto nasce Soft Skill Lab, un percorso già sperimentato in diverse università italiane rivolto a studenti universitari e manager.

Nel webinar verrà introdotto il concetto dei serious game e descritti brevemente i game utilizzati nel Soft Skill Lab.
Il laboratorio accompagnerà i partecipanti nella scoperta dell’innovativo modello di sviluppo del potenziale ideato per aumentare le prospettive occupazionali degli studenti e soddisfare le esigenze delle imprese.
Promuovere programmi innovativi atti a potenziare il dialogo tra università e imprese, nonché tra laureandi e manager e dirigenti d’azienda è strada da intraprendere verso l’innovazione, degli attori coinvolti e del territorio.

12:00/13:00 Lisa Marie Gelhaus / Il Nuovo Public Speaking: come presentarti al meglio e convincere nell'Era Online

DOCENTE:

Lisa Marie Gelhaus è arrivata in Italia dagli Stati Uniti più di trent’anni fa con un sogno: insegnare ai manager italiani a parlare in pubblico. La strada per arrivare a fare esattamente questo le ha permesso di conoscere il variegato mondo corporate italiano, dentro e fuori le aziende. Ora collabora con Start Hub e altre realtà importanti di formazione, tra cui la propria startup, WordWorks. Insegna Public Speaking in aziende di ogni area merceologica e ama particolarmente assistere Private Equity ed aziende in fase di vendita.
Fuori dall’aula puoi trovarla sul palco ad inseguire l’altra sua passione: il jazz.

Lo scorso 18 aprile Lisa ha vinto una prestigiosa competizione di Public Speaking: “Toastmasters Division A (Italy) International Speech Competition” e rappresenterà l’Italia al District Conference in maggio.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

Preparare managers a presentarsi al meglio utilizzando la comunicazione dal vivo (ossia public speaking) online, in modo da essere convincenti, trasmettere professionalità e guadagnare fiducia dei propri colleghi, collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori.
Il webinar darà una conoscenza di base di alcune tecniche della comunicazione a voce online, in sintesi:
tracciare le potenzialità e le limitazioni della comunicazione orale, dal vivo e online dare una comprensione del valore di un esplicito, chiaro e univoco obiettivo della comunicazione e strutturare il messaggio intorno a quel obiettivo sottolineare l’importanza della comunicazione paraverbale e dare indicazioni specifiche rispetto al mezzo “online call” presentare tecniche di gestione dei meeting online di più interlocutori fornire alcune raccomandazioni tecniche per i supporti tecnici video/audio e utilizzo delle slide.

Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti, soprattutto quelle inviate prima del webinar.
La docente utilizzerà esempi ed esercizi pratici nel corso dell’incontro.  Per partecipare a tutti i momenti, sarà importante avere un blocknotes e una penna che scriva bene!

 

14:30/15:30 Erica Zuanon / Innovation Training: come affrontare in modo sistematico la costruzione del futuro

DOCENTE:

Erica Zuanon
Ingegnere, SEO Copywriter, Content Strategist. Career Coach e Fondatrice di lavoroecarriera.it.
Oggi, come SEO Copywriter e Consulente per infobusiness, fa formazione, sviluppa strategie di comunicazione e scrive contenuti per aziende, enti di formazione e microimprenditori.
Autrice di libri per la Riqualificazione Professionale e Career Strategist è fondatrice dell’Infobusiness “Lavoro e Carriera” con cui aiuta lavoratori e freelance a chiarire, comunicare e realizzare i loro obiettivi di carriera così da migliorare economicamente ed avere una vita professionale più soddisfacente.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

Fino a qualche tempo fa “innovazione” era un concetto quasi troppo futuristico. Oggi è diventata una competenza indispensabile per la sopravvivenza.
Obiettivo del webinar è guidare i partecipanti a sviluppare e coltivare in modo gestito e consapevole la capacità di pensiero innovativo, in se stessi e nel proprio team. Un’abilità oggi più che mai indispensabile per affrontare le nuove sfide che ci si preparano davanti nella vita e nel business.

15:30/17:00 Matteo Belli / Come fruire di formazione a Costo Zero (anche quella virtuale) attraverso i fondi interprofessionali

DOCENTE:

Matteo Belli è il direttore di Start Hub Training, la divisione di Start Hub Consulting specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi formativi a catalogo e tailor made.
In passato è stato responsabile della progettazione presso diverse agenzie formative, tra cui diversi enti accreditati operanti esclusivamente nella gestione di fondi pubblici.
Dal 2004, allorché si chiusero i rubinetti del Fondo Sociale Europeo e i Fondi Interprofessionali divennero il principale strumento per il finanziamento della formazione continua in Italia, si è sempre occupato stabilmente di questo tema.
Da allora eroga consulenza a centinaia di PMI e grandi aziende che desiderano fruire di formazione a costo zero, curando tutti gli aspetti del processo di presentazione di una richiesta di finanziamento: dalla rilevazione all’analisi dei fabbisogni, alla progettazione del piano formativo fino alla presentazione del progetto.
Conosce le logiche di tutti i Fondi Interprofessionali esistenti in Italia e sa per questo orientare le aziende alla scelta del fondo più adeguato alle rispettive esigenze.
Nel suo lavoro si avvale di un ampio staff di professionisti specializzati in progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi finanziati. Con la sua squadra ha ottenuto risultati eccellenti negli ultimi quattro anni, laddove il 90% dei progetti presentati è stato approvato e finanziato dai diversi fondi, con una redemption tra le più alte a livello nazionale.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

Ora più che prima, a fronte del nuovo scenario che rischia di ingenerare gravi problemi di natura economica e finanziaria nelle organizzazioni produttive, il tema dei “finanziamenti” sta diventando più cogente e cattura sempre di più le attenzioni di PMI e grandi imprese.
Al contempo, in uno scenario che impone cambiamenti radicali nel modo di lavorare di manager e collaboratori, la formazione diventa uno strumento imprescindibile per adeguarsi ai cambiamenti.
Dal matching dei queste due importanti esigenze aziendali (fare formazione e disporre di budget) ecco che prende forma e sostanza il webinar che sarà tenuto da Matteo Belli.
Verranno fornire ai partecipanti conoscenze e benchmark sui principali strumenti di finanziamento della formazione esistenti in Italia e sul loro funzionamento, con un focus sui fondi paritetici interprofessionali e sui suoi due canali di accesso:
1) i Bandi e gli Avvisi pubblici, strumento a disposizione per le PMI
2) i Conti Aziendali, ovvero il “salvadanaio” di cui dispongono le grandi imprese che accantonano lo 0,30% della retribuzione dei dipendenti e dei dirigenti.
Chi parteciperà a questo webinar apprenderà le logiche alla base del funzionamento dei fondi, le loro evoluzioni fino allo scenario attuale e soprattutto i canali e le modalità da utilizzare per realizzare a costo zero il proprio piano formativo.

17:00/18:00 Francesco De Nobili / LinkedIn Social Selling

DOCENTE:

Francesco De Nobili, relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di digital marketing e trasformazione digitale in Italia, docente in Master di alta formazione e nelle università italiane più prestigiose.
Grazie all’attività dell’Osservatorio Digital marketing integrato che ha creato dal 2015, ha la possibilità di analizzare le aziende che utilizzano al meglio il digital marketing nei diversi settori (finanza, turismo, retail, B2B, B2C, ecc.) e nelle diverse tipologie e dimensioni (multinazionali, PMI, aziende locali, attività commerciali ecc.).
I primi risultati dell’Osservatorio sono stati riportati nei suoi ultimi libri: “Digital marketing integrato – il primo metodo per gestire il digital marketing in un framework unico”, “SEO Google: guida pratica per vendere online” (giunto alla quarta edizione) e “Strategie di content marketing: guida alla creazione di contenuti per social e blog”, pubblicati entrambi per HOEPLI.

DESCRIZIONE DEL WEBINAR:

L’obiettivo del webinar è comprendere al meglio LinkedIn come strumento di business per la visibilità e le vendite aziendali.
In esito a questo webinar imparerai a:

  • sfruttare il social selling su Linkedin
  • aumentare l’Employer branding tra pagina aziendale e profili
  • scoprire le funzionalità di Sales Navigator
  • migliorare la visibilità dei tuoi post